I miei attrezzi da lavoro

attrezzi da lavoro

I miei attrezzi da lavoro

Nel mio laboratorio per la lavorazione delle mie sculture luminose conservo moltissimi attrezzi necessari al taglio e modellazione dell’alluminio.

Elencandoli in ordine di importanza prima di tutto ho la sega a nastro per il taglio preciso e veloce delle barre in alluminio crudo che servono per la realizzazione delle strutture delle sculture, che come sempre sono diverse tra loro perché pensate e realizzate su misura.

Per lavorare le sculture luminose

Altri attrezzi per la lavorazione delle mie sculture luminose conservo sono il cutter professionale e le cesoie fondamentali per il taglio delle lastre di alluminio anodizzato abbinati ad una levigatrice manuale per i bordi delle lastre per renderle non taglienti. Infatti tutte le lastre vengono tagliate e levigate una ad una manualmente, per rendere le sculture rifinite e sicure.

“Tutte le lastre vengono tagliate e levigate una ad una manualmente, per rendere le sculture rifinite e sicure”

Altri attrezzi per la lavorazione delle mie sculture luminose conservo so il trapano multifunzione che è sicuramente l’attrezzo più utilizzato perché mi serve per fare tutti i fori necessari per fissare le lastre alla struttura; la rivettatrice è necessaria invece per fissare le lastre con rivetti rigorosamente in alluminio in modo tale da avere delle sculture interamente costituite del metallo leggero ed argenteo.