Vision

d

Dalla progettazione schizzata a mano fino alla struttura tecnica e costruttiva della scultura

Il Progetto: L’effetto di luce e riflessi che si crea mi ha sempre suscitato una forte emozione.

Il percorso progettuale e costruttivo delle SCULTURE LUMINOSE

Le mie sculture luminose sono oggetti di arredamento su misura che nascono per creare in abitazioni, uffici e alberghi dei suggestivi giochi di luce e riflessi.

Si tratta dunque di pezzi unici che nascono dall’incontro dell’esigenza del cliente con la mia creatività e fantasia; sculture luminose su misura, irripetibili ed uniche.

Creazione

Mi occupo interamente della progettazione e creazione partendo da un’idea schizzata manualmente. Disegnando su grandi fogli bianchi con l’uso di una semplice matita, creo schizzi dell’opera che costituiranno poi il lavoro centrale di ideazione e progettazione.

Costruzione

Successivamente procedo nella definizione della struttura tecnica portante della scultura luminosa, supervisionando personalmente alla costruzione manuale modellando il metallo con cura, massima precisione ed equilibrio.

Personalizzazione

Anche il colore, nonché il materiale della scultura potranno essere personalizzati per consentire un dialogo con un oggetto, un arredo o un particolare della futura location.

Oggetti di arredamento su misura per creare giochi di luce e riflessi

Sculture luminose,
e NON SOLO

Mi sono laureato presso il Politecnico di Torino come Architetto. In Francia, presso un atelier di architettura e design ho iniziato la mia formazione artistica e professionale.
Oggi, il mio lavoro da Architetto mi conduce in particolare verso progetti di design, come la Scala Scultura.

Le opere

La scala libreria l’ho concepita progettualmente come una scultura sulla quale è possibile salire, scoprendo piano piano la scultura luminosa Rampicante rame che la sovrasta. Il visitatore che si avvicina a questa scala, subito non riconosce se si tratta di una libreria o di una scala; solo quando raggiunge la zona angolare, dove vi sono anche delle sedute, è possibile capire che è possibile salire e scoprire una nuova visuale.

I Materiali

La scala libreria è costruita interamente in legno multistrato rovere.

d

Il mio laboratorio
e il mio lavoro