I materiali

Andrea Olivazzo progetta e costruisce personalmente le sculture luminose seguendo una precisa filosofia ed etica costruttiva.

I principali materiali utilizzati sono lastre di alluminio anodizzato, piattine di alluminio crudo, tubi pieni di plexiglas e (raramente) legno massello.

Tutti i materiali sono esclusivamente “Made in Italy”: le lamiere di alluminio anodizzato, che costituiscono la parte scultorea delle sue opere, provengono da una nota azienda torinese.

La struttura elettrica che costituisce la parte illuminante è progettata dall’artista stesso, e marcata CE da un ente certificatore, autorizzato secondo le rigide normative europee. La cablatura, infine, è eseguita da un’azienda lombarda che ne garantisce qualità ed affidabilità.

Le sculture luminose sono garantite 2 anni dal giorno dell’acquisto e possono essere installate in tutta la comunità europea secondo le normative vigenti.

Inoltre, la creazione delle sculture luminose di Andrea Olivazzo avviene nel massimo rispetto dell’ambiente. Infatti, tutti i materiali utilizzati sono riciclabili al 100% e la lavorazione è effettuata riducendo al minimo eventuali scarti di materiale. L’assemblaggio avviene tramite rivettatura: un sistema meccanico che non ha alcun impatto ambientale.

L'ARTISTA

Andrea Olivazzo

Andrea Olivazzo nasce a Torino e si forma
artisticamente tra l'Italia e la Francia
Scopri di più >>

IL PROGETTO

Il Progetto

Dalla progettazione schizzata a mano
fino alla struttura tecnica e costruttiva della scultura.
Scopri di più >>

I MATERIALI

I Materiali

Materiali naturali per realizzare
pezzi unici carichi di fascino e pregio.
Scopri di più >>