Il mio laboratorio

Laboratorio Andrea Olivazzo

Il mio laboratorio

Sono ormai più di 20 anni, dal 2001, che creo e progetto nel mio laboratorio le mie sculture luminose. Il mio studio/laboratorio si trova in una bella zona residenziale precollinare torinese; si tratta di una piccola stanza nella quale ho organizzato tutto il necessario per costruire e modellare le mie lampade.

Ho un grande tavolo da lavoro alto quanto basta per lavorare in piedi, mobiletti che contengono tutti gli strumenti utili per il taglio e la levigatura delle barre e lastre di alluminio, ripostigli per lo stoccaggio del materiale, ripiani vari ed infine un piccolo bagno.

Lo spazio

Lo spazio si trova al piano rialzato di un edificio liberty del 1913 ed è dotato di una grande e luminosissima finestra; il soffitto è una volta a padiglione con mattoni a vista, le pareti sono bianche ed i vari mobili e ripiani sono in legno massello bianco o colore naturale chiaro.
Il tavolo l’ho costruito io ed è stato fatto su misura utilizzando dei tubi innocenti più un grande asse di legno come appoggio.

“Sono ormai più di 20 anni che creo e progetto nel mio laboratorio le mie sculture luminose”

Subito dietro alla zona di lavorazione conservo un meraviglioso tavolo da falegname con morsa in legno annessa; questo attrezzo era del mio bisnonno e risale al secolo scorso ed anche un’antica incudine sempre del mio lontano parente.
Ovviamente l’illuminazione a parte due piccoli faretti, è stata da me realizzata. Infine alle pareti ho appeso alcune foto di alcuni miei bellissimi viaggi in giro per il mondo fatti negli anni passati, abbinati ai miei quadri scultura.